HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Banca Tercas Caripe
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 102
Città: Pescara (Pescara)
Cap: 65121
Tel: 085-37251
La Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, conosciuta come Tercas, nasce nel lontano 1939 dalla fusione fra la Cassa di Risparmio di Nereto e di Atri. In quegli anni l'istituto annoverava ben 11 sportelli e 29 dipendenti, suddivisi nel territorio di Teramo e Pescara. Si trattava di una presenza destinata ad incrementarsi in modo esponenziale nel corso degli anni, in quanto nel 1973 la Cassa di Risparmio della provincia di Teramo raggiunse il prestigioso traguardo dei 100 miliardi di Lire di depositi, aumentando il numero delle filiali e delle persone impiegate.

Nel ventennio degli anni '80, Tercas operò saggiamente in fase di allargamento, impegnando risorse anche nei territori di Chieti, Pescara e Ascoli Piceno, nonché espandendo la sua presenza nelle regione del Molise. E' il 1992 quando la cassa diventa una società per azioni. Si tratta di un'evoluzione coerente e positiva, che non ha mai condotto l'istituto di credito a sdoganarsi dal territorio ma che invece ha strettamente marcato la sua presenza mediante il sostengo alle economie locali e basando il suo operato su una radicata presenza nel territorio e su una costante attenzione ai bisogni economici delle famiglie locali.
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561