HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Banca del Monte di Lucca Spa
Indirizzo: PIAZZA S. MARTINO 4
Città: Lucca (Lucca)
Cap: 55100
Tel: 0583 4501
La Banca del Monte di Lucca è un'istituzione fondamentale nella storia del sistema bancario italiano. L'istituto di credito infatti è stato istituito nel 1489 per volontà di Fra Bernardino da Feltre, che propose al governo dell'antica Repubblica di Lucca di fondare un Monte di Pietà.

Dal 1517 la sede della banca è nel complesso della cattedrale della città toscana.

Nel 2000, dopo oltre 500 anni di storia, Banca del Monte è entrata a far parte del network CARIGE, mantenendo comunque il suo brand e gli uffici precedentemente esistenti. Attualmente, la banca conta con 24 sportelli, distribuiti nei territori provinciali di Lucca, Pistoia, Livorno e Pisa.

Con la sua lunga e gloriosa storia, unita alle competenze maturate nel corso dei secoli e alle nuove tecnologie, Banca del Monte di Lucca continua ad offrire i suoi servizi e la sua professionalità a migliaia di clienti, distinguendosi per la grande qualità dei prodotti offerti e per la capacità di adattarsi alle esigenze di ogni singola tipologia di consumatore.
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561