HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Cessione del quinto
Cessione del quinto per i pensionati

La finanziaria del 2005 ha dato la possibilità anche ad i pensionati di accedere alla cessione del quinto una formula finanziaria fino ad allora riservata ad altre categorie.

La cessione del quinto non è un prestito finalizzato per cui non occorre conoscere il motivo, le finalità o l’uso che del finanziamento non devono essere dichiarati, può essere addirittura chiesto in presenza di altri debiti, di debiti pagati male e anche nel caso di protesti.

Possono farne richiesta tutti i pensionati titolari di pensione di anzianità, di vecchiaia, di reversibilità e rispettando alcuni condizioni anche i titolari di pensione di invalidità o di inabilità lavorativa.

La rata della cessione non può in nessun caso superare il 20% della mensilità.

Inoltre la cessione del quinto è un finanziamento garantito perché la rata viene trattenuta direttamente sulla pensione, anche i tassi sono più vantaggiosi di un finanziamento tradizionale.

La durata del finanziamento può oscillare dai 2 ai 10 anni questo permette di avere una rata contenuta, ma con  importi di una certa rilevanza, per quanto riguarda l’età non ci sono problemi, l’importante che il pensionato possa rientrare nel finanziamento entro il compimento del novantesimo anno di età.

In conclusione la cessione del quinto è la formula finanziaria migliore per il pensionato per i seguenti motivi:

  1. Piccola rata
  2. Finanziamento fino a 10 anni
  3. Tassi d’interesse particolarmente contenuti
  4. Finanziamento coperto da garanzia
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561