HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assicurazioni casa? sempre più flessibili

Le assicurazioni casa sono un’ottima soluzione per proteggere le abitazioni da rischi e pericoli come quelli derivanti da furti, incendi e danni di diversa natura. Molte persone sono restie a stipulare polizze per assicurare la casa, perché ritenute troppo onerose, infatti secondo un’indagine di Zurich Insurance Group (Zurich) solo il 29,6 di coloro che posseggono case di proprietà ricorrono a tale strumento di tutela.

Per incentivare le persone a sfruttare le opportunità che una polizza casa può offrire sono nate le assicurazioni componibili, ovvero dei contratti che comprendono una copertura base e poi altre opzioni aggiuntive, che possono essere scelte dal contraente. Tali assicurazioni consentono una maggiore flessibilità e sono dirette a rispondere alle diverse esigenze e possibilità economiche dei consumatori.

Tra le diverse proposte sul mercato quelle di Zurich: MetroperMetroQuadro e Zurich For Family, due tipi di polizze dirette ad essere costruite su misura del richiedente. La prima consente di optare tra 5 garanzie, quali: incendio e danni alla proprietà, furto, danni a terzi, tutela legale e assistenza e di essere valida fino a 5 abitazioni. Zurich For Family invece permette di protegge la casa e la famiglia aggiungendo la copertura degli infortuni, alle garanzie previste dalla precedente polizza.
Questa notizia è stata letta 1838 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561