HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assicurazioni sulla vita a Febbraio +53%

Secondo i dati diffusi dall’Ania, in Italia il settore " assicurazioni sulla vita " è in forte sviluppo con una raccolta che a febbraio ha fatto registrare un sostanzioso + 53% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La cifra globale del mese di febbraio è stata di 7,7 miliardi di euro con un aumento di 0,6 miliardi sul dato di gennaio.

Il dato è il più alto registrato nel corso degli ultimi 36 mesi. Se si analizzano i dati complessivi di gennaio e febbraio con 14,8 miliardi di euro, si nota un aumento percentuale del 48,9%: questi dati sono relativi alla " produzione vita " e mette insieme la raccolta delle imprese assicuratrici italiane e di quelle al di fuori della Unione Europea.

Il dato è ancora maggiore se si considerano anche le imprese dei paesi che fanno parte della comunità europea. In quel caso la cifra di febbraio 2014 è pari a 8,4 miliardi e quella complessiva di gennaio e febbraio 16,3 miliardi. Le polizze che hanno fatto registrare un aumento più significativo sono quelle che appartengono al ramo " i ", che in valore percentuale è pari all’83% dell’intera raccolta premi.

Un ramo che rappresenta solo il 4% del totale, il ramo " V " ha realizzato una raccolta di 285 milioni di euro, ma triplicando il volume d’affari dell’anno precedente. Unico settore in calo è quello denominato " linked ", la cui flessione è stata del 12,9%, sempre su base annua.
Questa notizia è stata letta 2190 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561