HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Aviva cresce con un utile netto del 44%
L'associazione assicurativa Aviva ha terminato il 2010 con un utile netto in crescita del 44% corrispondente ad 1,9 miliardi di sterline. Una buona annata se così si può dire, con un rialzo del 26% rispetto all'anno precedente.
Tuttavia, Aviva continua nella realizazzione del suo progetto ovvero un modello di distribuzione pan-europeo che si fonda sulle basi di canali bancassurance e retail che consente di offrire prodotti Vita e Danni. Il perogetto che appunto prende il nome di Aviva Europe, riporta un utile oprativo della cifra di 898 milioni di sterline, con una crescita del 13% rispetto l'anno precedente.

In Italia ad esempio, ha avuto maggior successo la polizza sulla Vita dove i premi hanno raggiunto i 5,2 miliardi di euro, certamente dovuta da un ribilanciamento delle diverse categorie del prodotto.

Senza dubbio vi è stato un sostanziale incremento anche nella sessione Danni, con premi netti in aumento del 18,3% corrispondenti a 439 milioni di euro contro i 371 dell'anno 2009.
Questa notizia è stata letta 2021 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561