HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
La Faro si dirige verso la liquidazione
La Faro si incammina verso la strada della liquidazione e proprio a causa di ciò, sono a rischio le coperture Rc sanitarie di tutta la regione Piemonte  (compresi alcuni tra i principali ospedali lombardi come San Matteo di Pavia, Gaetano Pini e il Besta).

A inizio settimana scorsa infatti, il consiglio dell’Isvap ha proposto la liquidazione coatta amministrativa della compagnia al ministero per lo sviluppo economico.

Nonostante l’Autority non fosse d’accordo con la decisione stabilita dal Consiglio Isvap, i rappresentanti sindacali di quest’ultimo hanno confermato un imminente e probabile arrivo alla liquidazione.
Stando a quanto riportato sul quotidiano il “Sole 24 Ore” sembra che occorrano circa 60 milioni di euro per riporta a galla la compagnia assicurativa, che finì già una volta in amministrazione controllata nel 2007.
Tuttavia, ora la decisione spetta alla politica che valuterà se è giusto o meno mandare a fondo un azienda come la Faro, ricordando inoltre, che non è facile trovare altre compagnie pronte ad operare in un settore me quello della Rc medica.
Questa notizia è stata letta 2096 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561