Si terrà il prossimo 10 giugno a Jesi (AN) nelle Marche, un convegno dal titolo molto intraprendente: "L'efficienza della giustizia per la competitività del sistema Italia".
Il convegno, organizzato da Banca Marche presso il centro direzionale Fontedamo alle ore 9.00, affronterà il tema riportato precedentemente sul titolo e si articolerà in due sessioni:
la prima, in mattinata, si concentrerà sulla riforma della giustizia e sui riflessi che essa potrà avere sulla velocità dei procedimenti e sull'andamento del flusso di capitali dall'estero.
La seconda sessione, quella pomeridiana, tratterà invece della riforma della mediazione civile obbligatoria a seguito dell'approvazione del decreto Milleproroghe e dei riflessi sulle aziende.
Il convegno prevede la presenza del ministro della Giustizia, Angelino Alfano, del direttore generale di Confindustria Giampaolo Galli, del presidente Anm Luca Palamara, del ministro dell'Attuazione del programma di Governo Gianfranco Rotondi, del capo gruppo di Pdl Senato Maurizio Gasparri e del vice segretario Pd Enrico Letta.