Concluso positivamente il primo semestre per l’istituto bancario Credem.
Proprio qualche giorno fa, il consiglio di amministrazione del Gruppo ha dichiarato che in questi primi sei mesi la banca ha registrato un utile netto consolidato a 53,8 milioni, un utile a imposte a 120,7 milioni, un Core Tier a 8,76% ed un Total Capital Ratio a 11,57%.
Vi sono dati molto positivi per quanto riguarda gli impieghi verso la clientela, che sono risultati in notevole crescita (del 9,6%) a 19.543 milioni inclusi i nuovi mutui per 594,3 milioni. Le rettifiche nette sui crediti invece, sono risultate in un sostanziale calo del 34%.
Secondo quanto riportato dagli analisti dell’istituto, la crisi dei mercati finanziari a livello globale e il nuovo quadro normativo fiscale saranno gli elementi che incideranno negativamente sulle prospettive reddituali durante il secondo semestre dell’anno corrente.