HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Le Imprese e la poca fiducia negli investimenti

E' quanto dice la Banca D'Italia dopo aver portato a termine un sondaggio congiunto sulle imprese italiane.

Su un campione di 4.145 aziende industriali e di servizi, con almeno 20 dipendenti, nel periodo di tempo che va dal 19 settembre al 20 ottobre 2010, è stato rilevato che oltre il 60% degli operatori intervistati ritiene che la spesa per gli investimenti risulterà in linea con la flessione annunciata già all'inizio dell'anno.

Fra le aziende, sono più numerose quelle che hanno segnalato una spesa inferiore alle pianificazioni aziendali.

L'indagine di Bankitalia si occupa anche degli aspetti finanziari: poco più di due terzi delle aziende intervistate ha segnalato che la propria domanda di credito è rimasta invariata negli ultimi sei mesi. I risultati dell'indagine, sottolinea infine Bankitalia, "hanno confermato il sostegno fornito dagli incentivi fiscali all'acquisto di macchinari e attrezzature previsti dalla Tremonti-ter, scaduti alla fine di giugno: per il 12% degli operatori, di cui il 15,9% nell'industria, la spesa per investimenti nel 2010 sarebbe stata più bassa in assenza del provvedimento".
Questa notizia è stata letta 1407 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561