HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Settore auto da "Profondo rosso"

Cattive notizie per il Mercato automobilistico, le maggiori aziende del settore, hanno infatti registrato importanti cali di vendite negli ultimi mesi, e solo il settore automobilistico italiano ha perso nel mese di ottobre ben 5,5 punti percentuali, e gli esperti di settore ipotizzano che a fine anno il calo di vendite potrebbe essere in definitiva intorno del 10% rispetto allo scorso anno.

Gli operatori di settore, danno le responsabilità di questo ulteriore calo di vendite, al clima di crisi, all’aumento della pressione fiscale sull’immatricolazione e al rincaro della benzina, tutte queste cause, rendono meno appetibile l’ipotesi di acquistare una nuova auto, per il sempre più insicuro consumatore italiano; di certo anche la nuova manovra Monti, a partire dal super-bollo, non aiuta il già agonizzante Mercato auto.

L’aspetto più preoccupante secondo gli operatori di Mercato, è l’irreversibile calo di immatricolazioni negli ultimi due anni, che sono calate rispetto al 2009 di più del 30%, e le uniche società automobilistiche europee che hanno aumentato le vendite, sono state la Lancia, la Porsche, la Volskwagen, la Volvo e la Jaguar-Land Rover, mentre per le altre Case sono in negativo.
Questa notizia è stata letta 1561 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561