HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Salone del Mobile, business alle stelle per alberghi e ristoranti

Sono quasi 200 milioni gli euro "generati" dal Salone del mobile e degli eventi collaterali a Milano per un totale di oltre 255 milioni in tutta la Lombardia.

Ad usufruirne saranno soprattutto alberghi, ristoranti e imprese di installazione, ma anche negozi e tassisti. Secondo quanto stimato dall'Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, infatti, nel solo capoluogo lombardo più di 80 milioni di euro saranno investiti per l'alloggio, quasi 75 milioni tra ristoranti, shopping e trasporti mentre oltre 31 milioni andranno nelle attività di installazione degli eventi.

“Il Salone internazionale del Mobile - ha spiegato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza -, con tutte le altre iniziative legate al design, possiede un valore che non si esaurisce nel mero indotto economico, ma diventa anche il simbolo di come Milano, la Brianza e la Lombardia si posizionino con un ruolo centrale e trainante su questo tema. L'evento rappresenta un'occasione in più per favorire la ripresa, che passa attraverso la qualità, la capacità di innovare, di essere globali e di puntare sulla formazione dei giovani, gli anarchici della creatività”.
Questa notizia è stata letta 1275 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561