HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Federcasse e R.ete. Impresa a sostegno del settore artigiano, del commercio, del turismo e dei servizi

Federcasse e R.ete.Imprese Italia hanno siglato un Patto per lo sviluppo per la definizione di interventi a sostegno della crescita delle imprese del settore artigiano, del commercio, del turismo e dei servizi.
Alessandro Azzi, presidente dell’associazione delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane, e Giorgio Guerrini, presidente della “rete” di micro e piccole e medie imprese, hanno firmato un accordo che individua due settori che necessitano un intervento prioritario: innanzitutto un solido sostegno agli investimenti (start up impresa; internazionalizzazione, green economy, sviluppo delle aggregazioni territoriali e delle reti di impresa, ecc.) e nella fornitura di liquidità (miglioramento nella gestione del circolante, anticipazione su crediti nei confronti della pubblica amministrazione) ed in seguito, un riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese (incentivi alle capitalizzazione, allungamento della durata dei finanziamenti a medio lungo termine, sospensione dell’ammortamento dei crediti in essere).

Particolare attenzione viene a concentrarsi sull’obiettivo di favorire lo sviluppo della imprenditorialità giovanile e femminile.
Le BCC e Iccrea BancaImpresa potranno inoltre progettare e realizzare soluzioni finanziarie mirate.

Nell’accordo viene inoltre esplicitamente dichiarato il comune impegno a valorizzare le informazioni qualitative e a studiare proposte coerenti da presentare alle autorità di vigilanza.
Questa notizia è stata letta 461 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561