HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prestiti aziendali? Oggi è la banca che ti cerca

Le banche sono in cerca di imprese che hanno bisogno di prestiti, sembra una cosa incredibile per come siamo stati abituati negli ultimi tempi, ma è quello che ha detto il presidente dell’ABI Antonio Patuelli.

Un meccanismo nuovo che solo questa crisi poteva far emergere, forse perché tutti gli equilibri stanno saltando e l’economia probabilmente non sta girando come dicono, sta di fatto che oggi sono le banche che sono in cerca di aziende che hanno bisogno di prestiti aziendali.

Il direttore della filiale, oggi, ha una nuova veste è diventato un procacciatore di aziende bancabili, nell’offerta c’è di tutto, dai programmi di investimento fino ad arrivare alle varie forme di finanziamento. Mettiamoci anche la forte spinta concorrenziale, dato l’alto numero di offerte presenti sul mercato e i tassi molto bassi che motivano gli imprenditori ad approfittarne.

L’ABI spera nella ripresa, ma è arrivato il momento anche di cambiare il modo di ragionare, aiutare le aziende deve diventare la priorità se si vuole crescere.
Questa notizia è stata letta 1751 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561