HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Prestiti giovani Toscana
Buone notizie per i giovani professionisti che vogliono realizzare progetti innovativi in Toscana.

La Regione, infatti, ha appena redatto le linee guida del fondo di garanzia destinato a facilitare l'accesso al credito. Ad usufruirne saranno tirocinanti e praticanti d'età inferiore ai 30 anni, oppure professionisti under 40 regolarmente iscritti a Ordine e associazioni di categoria. I finanziamenti saranno erogati a chi presenterà i progetti più innovativi, e potranno essere impiegati per l'acquisto di dotazioni informatiche, come software o computer, oppure per avviare o rilanciare una qualunque attività.

Non ci saranno interessi a carico dei giovani che accederanno al fondo di garanzia, il che è sinonimo di come la Regione stia veramente investendo nel settore dell'innovazione. Questa nuova manovra sarà in grado di erogare contributi fino ad un massimo di 263.000 euro, ma per poterne usufruire bisogna attendere che il consiglio regionale e l'amministrazione toscana completino tutte le procedure del caso. La gestione del fondo sarà poi affidata a Toscanamuove, gruppo finanziario in cui convergono gli istituti Artigiancredito, Fidi Toscana e Artigiancassa.
Questa notizia è stata letta 1552 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561