HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prestiti in crescita del 1,2%

Sempre più persone si rivolgono alle banche per richiedere un prestito, questi sono i dati che bankitalia  ha diffuso per il mese di Gennaio che registra un aumento delle richieste pari a 1,2% su base annua, senza calcolare i crediti cancellati.
I prestiti con il più alto dato di crescita, sono quelli dedicati alle famiglie con un 2,2%, un 0.3 percento in più sul mese di Dicembre, bene anche i prestiti alle aziende cresciuti dello 0,2 rispetto al mese precedente per un totale dello 0,9%.
Resta comunque alto il dato sulle sofferenze che si attesta ad un 4% contro il mese precedente che segnava un 5,6%.
Anche i depositi in particolare quelli del settore privato sono cresciuti del 3,5% su base annua, mentre le obbligazione hanno avuto un calo sulla raccolta del 18,1%.
Anche il costo del denaro è in crescita con un piccolo aumento sui rendimenti, aumentano anche i tassi di interesse che si posizionano al 2,38% per l’acquisto di immobili, incluse le spese accessorie.
Questa notizia è stata letta 2011 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561