HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Rete Mutui Italia: tutoraggio finanziario

È stato presentato alla struttura commerciale di Rete Mutui Italia il nuovo progetto di “tutoraggio finanziario” e gemmazione interna della rete di Financial Advisor.

Il Group Manager opererà di concreto con il Branch Manager occupandosi, oltre che della propria produzione personale e sviluppo del portafoglio di dealers e clienti assegnati, anche di affiancare quotidianamente i Neofiti che, dopo un corso di formazione di 5 giornate presso la sede di Rete Mutui Italia, verranno avviati prima alla attività di produttori assicurativi e successivamente, post esame.
Il Group Manager inoltre, avrà anche la mansione di verificare la corretta applicazione del metodo di lavoro imposto dall’azienda e coordinerà al massimo 2 Neofiti per un massimo di 12 mesi.
Il Neofita, secondo le indicazioni date da Rete Mutui Italia, sarà necessariamente un neo laureato con non più di 6 mesi di disoccupazione, con le necessarie risorse finanziarie personali per sopperire ai primi 90 giorni di avviamento dell’attività, in attesa di chiudere le prime pratiche e quindi iniziare a fatturare.

E’ da precisare inoltre quanto detto nella nota: "Professionisti freschi di studio con la mentalità ancora rivolta alla voglia di imparare, studiare, auto-formarsi e crescere velocemente in un settore molto interessante sotto il punto di vista della professionalità".
"Riteniamo che la crescita interna secondo metodologie già sperimentate e funzionali - spiega il direttore generale Massimo Righetti - sia un modello valido e che aziende operanti in altri settori finanziari ci hanno dimostrato essere fondamentali per una crescita sana e soprattutto con una qualità e quantità produttiva molto importante e sotto gli occhi di tutti, come ad esempio il modello Mediolanum o Tecnocasa".
Il piano di “tutoraggio finanziario”, infine, prevede la possibilità per il Group Manager alla fine del periodo di tutoraggio (12 mesi), di diventare Branch Manager e quindi titolare di un punto vendita sul territorio di riferimento o di proseguire l’esperienza di Tutor con nuovi candidati rimanendo nell’orbita del proprio gruppo di lavoro (Branch).
Questa notizia è stata letta 2226 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561