HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Commissione Europea, si parte dalla ripresa economica

Progetto di bilancio 2011, la Commissione Europea punta sulla ripresa economica, sui giovani e le infrastrutture. Su circa 142,6 miliardi di euro, 64,4 saranno destinati alla ripresa economica.

Secondo quanto dichiarato dal commissario responsabile della programmazione finanziaria e del bilancio Janusz Lewandowski, il progetto di bilancio 2011 mira a “continuare a promuovere la ripresa economica insieme agli Stati membri”, con particolare attenzione a quei Paesi “più vulnerabili nell’attuale fase post-crisi”.

L’economia futura, sottolinea ancora Lewandowski, dovrà puntare non solo sulla ricerca e l’innovazione, ma anche sulla sostenibilità e l’inclusione. Uno sguardo particolare sarà dato ai giovani europei e alla piccole e medie imprese, in modo che riescano a sfruttare al meglio i finanziamenti dell’Unione Europea ed uscire così dalla crisi. Ma non è tutto.

Il piano di ripresa economica diventa sempre più tangibile con oltre un miliardo destinato al finanziamento dei progetti energetici approvati nel 2009 e all’inizio del 2010 nei settori della cattura e dello stoccaggio del carbonio, dell’energia eolica in mare e delle infrastrutture energetiche. Sono invece 500 i milioni destinati a sostenere i progetti per banda larga nelle zone rurali.

Questa notizia è stata letta 1403 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561