HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Mercato immobiliare in crescita...

Forte segno di ripresa per il mercato immobiliare italiano. A determinarne lo sviluppo è il comparto delle nuove costruzioni. A renderlo noto Immobiliare.it, secondo cui nel solo 2009 le richieste per gli appartamenti di nuova costruzione sono lievitate del 18%.

Torino è la città primeggia su tutte le altre città italiane, mostrando un aumento del 21% nella ricerca di immobili nuovi. Sul podio, sempre nell'Italia settentrionale, Milano e Verona che registrano una variazione positiva del 19% e di poco distaccata Padova, dove il dato è cresciuto del 17%.
A chiudere la classifica Napoli, dove l'interesse è cresciuto di meno, con un aumento dell'5% della domanda di case nuove.

Ma quali sono i fattori che spingono un numero sempre maggiore di italiani ad acquistare la loro prima casa in uno stabile appena costruito o addirittura su progetti ancora su carta? Le ragioni sono riconducibili a un vantaggio nel rapporto qualità/prezzo e la maggiore accessibilità a un mutuo di valore importante.
Questa notizia è stata letta 1372 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561