HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Leasing per i privati

Il leasing per i privati è una particolare tipologia di contratto utilizzato per i veicoli.

La formula del leasing prevede una sorta di noleggio di un veicolo a fronte di un pagamento frazionato nella fase iniziale, con la possibilità di riscattarne la proprietà al termine del contratto stesso. Il privato però può accedere ad un leasing solamente se è in grado di dimostrare l'utilizzo a scopo lavorativo del veicolo. In genere la prima rata è superiore alle successive che restano invariate per tutta la durata del contratto e sono comprensive di interessi.

Una volta terminato il contratto, il privato può scegliere se restituire il veicolo, senza pagare alcuna penale, o riscattarlo pagandone il valore residuo. Nel primo caso l'auto diventa di proprietà della società che ha concesso il leasing, mentre con il riscatto il privato diventa a tutti gli effetti proprietario dell'auto. I privati, però, purtroppo non godono delle agevolazioni fiscali riservate alle aziende e quindi il leasing non risulta sempre la scelta più conveniente per loro.
Questa notizia è stata letta 1893 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561