HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Importanti novità nel campo del leasing immobiliare

In seguito all'approvazione della Legge di Stabilità sono arrivate importanti novità nel campo del leasing immobiliare. Novità che riguardano, in maniera particolare, i liberi professionisti.

L’Assilea, l’ "Associazione italiana leasing", ha spiegato che dal mese di gennaio esiste la possibilità di dedurre, nei prossimi 12 anni, i canoni relativi ai nuovi contratti. Fino al 2013, ricordiamo che, per i liberi professionisti, non esisteva alcuna possibilità di deduzione né in caso di acquisto né in caso di contratto di leasing.

La nuova "disciplina fiscale del leasing" è stata al centro di un importante incontro avvenuto presso la sede modenese di Confindustria. Oltre alle caratteristiche della nuova fiscalità, non si è mancato di sottolineare anche gli aspetti positivi introdotti. Su tutti, spicca la possibilità di godere di un importante effetto leva fiscale relativamente agli investimenti effettuati grazie al leasing immobiliare. Durante l'incontro, si è anche evidenziato che una riduzione dei tempi di deduzione potrà creare una fonte di liquidità non indifferente per le aziende. Nel breve periodo, questo beneficio sarà apprezzato pienamente dalle imprese più grandi, ma nel lungo periodo, gli effetti positivi ricadranno anche sulle aziende più piccole.

Il direttore generale di "Assilea" ha commentato così le novità: "Le modifiche fiscali al leasing inserite nella legge di Stabilità non hanno bisogno di decreti di attuazione o di chiarimenti interpretativi. Sono già in vigore e possono essere già utilizzate dalle imprese e dai lavoratori autonomi per l’avvio dei nuovi investimenti produttivi".
Questa notizia è stata letta 2482 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561