HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Mutui agricoltura in Valle d'Aosta, al via la sospensione delle rate

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato all'unanimità un disegno di legge che introdurrà, per gli agricoltori della regione, la possibilità di sospendere le rate dei mutui in precedenza erogati e destinati alla realizzazione di opere finalizzate al miglioramento del proprio fondo agricolo.

Il provvedimento si rifà ad una mozione approvata in consiglio a maggio, affinché potesse essere approvato con celerità, il governo regionale della Valle d'Aosta lo ha contraddistinto come legge d'urgenza. Il testo è composto da soltanto due articoli ed è finalizzato a concedere la possibilità agli agricoltori di sospendere il rimborso di due ratei semestrali del finanziamento erogato dalla finanziaria Finaosta, riguardanti anticipi relativi ai contributi approvati ma non ancora erogati che fanno riferimento al Piano di Sviluppo Rurale del 2015.

Da parte loro i rappresentanti politici membri del consiglio e della giunta regionale hanno espresso viva soddisfazione per il risultato raggiunto, per altro in tempi estremamente brevi, in quanto potrà supportare gli agricoltori valdostani che, nell'ultimo periodo in special modo, stanno vivendo un periodo di difficoltà economica e finanziaria. Anche la rappresentanza degli agricoltori ha espresso la propria approvazione per il provvedimento elaborato dal consiglio regionale: in un periodo di difficoltà economica, la possibilità di sospendere le rate equivale ad una vera e propria boccata di ossigeno per gli agricoltori che oggi si trovano in difficoltà.
Questa notizia è stata letta 1641 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561