HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
MutuiSupermarket.it: il sito per confrontare tasso fisso e tasso variabile
Da oggi c’è una soluzione rapida, sicura e semplice alla domanda: “mutuo a tasso variabile o a tasso fisso?” Come ben sappiamo, un mutuo a tasso variabile permette di ottenere una rata significativamente inferiore rispetto al tasso fisso, ma le incertezze sono numerose.

 Oggi è possibile decidere facilmente grazie al sito internet MutuiSupermarket.it che nasce per limitare le incognite nel momento della scelta del tasso grazie a un sistema di simulazione della rata variabile nel corso degli anni di rimborso del mutuo.
Per ogni preventivo di mutuo a tasso variabile è possibile:
·         calcolare una simulazione di come la rata del mutuo potrebbe evolvere nel corso degli anni;
·         osservare graficamente l’andamento mensile simulato della rata variabile rispetto all’ammontare fisso della rata di un omologo mutuo a tasso fisso
·         ottenere indicazioni orientative sul momento in cui l’importo della rata del mutuo a tasso variabile potrebbe diventare pari a quello di un mutuo a tasso fisso.
Le simulazioni effettuate da MutuiSupermarket.it sono ipotesi fornite a scopo illustrativo, basate su una metodologia di calcolo finanziario che utilizza:
·         per i prossimi 5 anni, le quotazioni aggiornate quotidianamente dei contratti Futures Euribor 3 mesi scambiati al mercato Liffe di Londra;
·         per gli anni seguenti, l’andamento storico Euribor 3 mesi nel periodo 2001‐2011, ipotizzando un andamento futuro dell’indice variabile di tipo ciclico e coerente con le dinamiche passate.
Questa notizia è stata letta 1738 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561