HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Un sogno per i giovani avere un mutuo e acquistare una casa

Sebbene i giovani tra i 18 e i 34 anni che vivono in casa con i genitori siano stati definiti "bamboccioni", le statistiche rivelano una realtà completamente diversa. Una delle loro ambizioni comuni, risiede infatti nel rendersi autonomi, acquistando una casa di proprietà.

La realtà contro la quale essi si scontrano è purtroppo molto difficile, in quanto limitata dalla difficoltà di accesso al credito e a una situazione del mercato del lavoro non certo rosea nelle prospettive. I giovani consultano spesso siti di comparazione di mutui, per cercare proposte consone e convenienti, ma la vera difficoltà arriva al momento dell'erogazione del credito. Su questo fatto è stata portata avanti un'interessante ricerca da SWG, commissionata da Genwort.

I risultati hanno evidenziato che l'85% dei giovani vorrebbe vivere da solo, accedendo ad un mutuo nel 40% dei casi. La casa di proprietà è considerata dai giovani uno "status symbol", privilegio di poche persone che hanno avuto successo nella vita. Dall'intervista traspare inoltre la consapevolezza che l'accesso al credito è molto più difficile ora, rispetto ai tempi in cui a richiederlo erano i propri genitori.

Le difficoltà riscontrate si basano innanzitutto sulla precarietà del lavoro, seguite dall'impossibilità di risparmiare e da offerte commerciali di accesso al credito difficili da accettare.
Questa notizia è stata letta 1766 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561