HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assogestioni, dati positivi per i fondi pensionistici

Mentre l’assegno dell’Inps diventa sempre più lontano e la pensione statale un sogno “quasi” impossibile, a trarne vantaggio sono soprattutto i fondi pensionistici.

A dimostrarlo i dati entusiastici di Assogestioni (Associazione Italiana del Risparmio Gestito), che anche nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno registrano dati positivi di raccolta. Secondo quanto riportato da un comunicato dell'Assogestioni, infatti, nel corso del periodo di riferimento, grazie all’aumento delle adesioni dei lavoratori, il numero di Iscritti è passato da 865 mila a circa 874 mila unità (valore al lordo delle duplicazioni).

La raccolta netta, pari a 281 milioni di euro nei tre mesi, sfiora in un anno il miliardo (974 milioni di euro) e contribuisce all’incremento dell’Attivo netto, cresciuto fino a raggiungere i 6,2 miliardi di euro il numero.
Questa notizia è stata letta 1812 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561