HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Fondo pensioni: crescono gli iscritti

Dati positivi dal bilancio 2009 di Fon.Te., il Fondo Pensione destinato ai dipendenti del Terziario (dedicato al Commercio, Turismo e Servizi). Dal documento, approvato oggi dall’Assemblea dei Delegati, emergono due dati fondamentali: la crescita degli iscritti e rendimenti superiori rispetto alla stima del Tfr.

Gli aderenti sono stati bene 170 mila unità, circa il 6,5% rispetto al 2008, un dato che combacia alla perfezione con la tendenza a rivolgersi sempre più ai Fondi Pensione. Nello specifico, gli aderenti taciti - ovvero tutti coloro che non si sono espressi esplicitamente durante il semestre di scelta sul Tfr, sono quasi 35 mila. I punti di forza del Fon.Te. sono molto probabilmente il regime fiscale favorevole per la previdenza complementare e il contributo aziendale ( a cui però non ha diritto chi non aderisce in maniera esplicita) attivando anche il contributo a proprio carico.
Questa notizia è stata letta 1837 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561