HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Pensioni: approvata la manovra

Dopo molte discussioni intorno al progetto di legge sulle pensioni, è entrata in vigore da oggi la manovra correttiva del Governo, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Tra le misure previste dal testo,l'impossibilità per chi ha iniziato a versare i contributi dopo i 30 anni di ottenere la pensione di anzianità, ma solo quella di vecchiaia.

Il nuovo meccanismo pensionistico infatti prevede che chi non ha iniziato a lavorare prima di quell'età, non possa raggiungere la pensione, unica eccezione le lavoratrici del settore privato. In seguito alla manovra, la speranza di vita sarà riconsiderata. Infatti a partire dal 2015 il tempo da trascorrere al lavoro si modificherà in proporzioni alle attese di vita della popolazione.

Ogni 3 anni ci saranno aggiornamenti correttivi. Ultimo punto della riforma la dilazione delle liquidazioni alte che saranno pagate in rate annuali.
Questa notizia è stata letta 2257 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561