HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prelios: relazione semestrale finanziaria 2011

Il consiglio di amministrazione di Prelios ha analizzato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011.
Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del gruppo, il risultato operativo è pari a 28,1 milioni di euro in forte miglioramento rispetto ai 17,9 milioni di euro del primo semestre 2010.
I ricavi consolidati sono pari alla cifra di 86,3 milioni di euro rispetto ai 135,1 milioni di euro al 30 giugno 2010.
Le attività della piattaforma di gestione raggiungono un risultato positivo per 12,9 milioni di euro, in progresso del 15% rispetto agli 11,2 milioni dello stesso periodo del 2010. Tale crescita, coerente con gli obiettivi di focalizzazione sull’attività di servizi, è in linea con i target previsti per fine anno (tra +15% e +25%).
Le attività di investimento registrano anch’esse un risultato positivo per 15,2 milioni di euro, a fronte dei 6,7 milioni al 30 giugno 2010. Il risultato netto di competenza è positivo per circa 0,5 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alla perdita per 20,9 al 30 giugno 2010. Quest’ultimo dato incorpora l’impatto one off per 8,9 milioni di euro dell’imposta patrimoniale sui quotisti dei fondi immobiliari partecipati, oltre al saldo negativo tra svalutazioni/rivalutazioni per -3,6 milioni di euro (era negativo per 18,3 milioni a giugno 2010). In particolare, si sono avute rivalutazioni in Germania pari a 11,2 milioni di euro a fronte di svalutazioni in Polonia per 2,4 e in Italia per 12,4.

La posizione finanziaria netta, esclusi i crediti per finanziamenti soci, è passiva per 474,1 milioni di euro rispetto ai 424 milioni di euro al 31 dicembre 2010.
Questa notizia è stata letta 647 volte Advance Finanza & Controllo S.R.L.
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561