HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Rialzo dell'Euribor all'1,402%

La European Banking Federation ha annuciato che l'indice Euribor, lo scorso 3 maggio, è aumentato a quota 1,402% dall'1,395% del giorno prima.
Il fondamento di questa improvvisa crescita, sembra dovuto alla previsione di graduali ritocchi verso il culmine dei tassi  d'interesse da parte della Banca centrale Europea.

Secondo il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli Utenti e dei consumatori) i tassi sono ormai in costante salita; Nel caso dell'Euribor appunto, si è passati dall'1,001% del 3 gennaio del 2011, all'1,280% del 7 aprile, all'1,402 del 3 maggio.

In sostanza, secondo l'associazione dei consumatori, le famiglie che detengono un finanziamento a tasso variabile stanno pagando in media, 29 euro in più sulla rata mensile che nelle spese annue corrispondono a 348 euro in più.

Proprio per questo la Codacons chiede alla Bce di evitare ulteriori rialzi al costo del denaro, almeno entro la fine di quest'anno.

Questa notizia è stata letta 600 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561