HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Lotta alla contraffazione, nasce un sito ad hoc

Falsificazione dei prodotti? Tutela della proprietà intellettuale?

Nasce un sito internet ad hoc ad opera della Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del ministero dello Sviluppo Economico.

Il sito nasce con lo scopo di controllare, limitare e eliminare definitivamente un fenomeno che colpisce e avvilisce tutto il sistema economico nazionale. Secondo quanto rilevato dal Censis il settore realizza, infatti, un fatturato di oltre 7 miliardi di euro, con un danno che supera i 5 miliardi, con una perdita di 130 mila posti di lavoro.

Come ha spiegato l'avvocato Loredana Gulino, direttore generale del Ministero per la lotta alla contraffazione, "l'obiettivo del nuovo sito è coinvolgere soprattutto i cittadini, in maniera concreta e diretta, sulle politiche, sulle iniziative finalizzate alla diffusione del consumo consapevole e sui rischi connessi al fenomeno del mercato del falso".
Questa notizia è stata letta 1216 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561