HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Televoto: Codacons e Antitrust denunciano call-center

Dal televoto ai call-center: Codacons sostiene l’intervento dell’Antitrust, che nei mesi scorsi aveva già segnalato alle Autorità la possibilità di alterazione dei risultati tramite l’acquisto di pacchetti di voti presso call-center specializzati. Come ha spiegato il Presidente Codacons Carlo Rienzi, è impossibile bloccare l’operazione dei call center: "Tali centri specializzati, infatti, sono in possesso di migliaia di utenze telefoniche sparse su tutto il territorio italiano, e possono facilmente raggirare tale limitazione, convogliando di volta in volta un cospicuo numero di voti a seconda delle disposizioni del committente, facendoli pervenire da diverse aree del paese, come se provenienti da singoli utenti”.
L’unica via di salvezza potrebbe essere un intervento decisivo e protratto nel tempo della Guardia di Finanza, con controlli su tutte le trasmissioni che utilizzano il meccanismo del televoto.

(Fonte: codacons.it)
Questa notizia è stata letta 1436 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561