HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Prestito personale Mediolanum

Attraverso la concessione di un prestito, hai a disposizione una determinata somma di denaro da utilizzare per diversi scopi. Il prestito personale è un prestito non finalizzato, ovvero non è necessariamente legato a un’operazione particolare come l’acquisto di un bene di consumo specifico (come invece accade nel caso dei finanziamenti rateali finalizzati).

I prestiti personali sono concessi dalle banche oppure dagli intermediari finanziari autorizzati e sono erogati direttamente a chi ne fa richiesta.

L’importo ottenuto viene generalmente accreditato sul c/c oppure viene riscosso tramite assegno. La restituzione della somma, invece, segue un determinato piano di ammortamento in cui sono previste delle rate costanti che si possono pagare con addebito diretto in c/c o con bollettini postali.

In genere i prestiti non finalizzati non richiedono garanzie reali, ma può accadere che l’istituto che li eroga richieda particolari garanzie come la firma di un coobbligato o la cessione di una parte dello stipendio. Ciò avviene al fine di ottenere una maggiore sicurezza del rimborso del capitale concesso, in caso di insolvenza.

 Banca Mediolanum spa
Finanziamenti on line non รจ collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - e-media snc p.iva 01883190561