HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Finaosta spa
Indirizzo: Via Bonifacio Festaz, 22
Città: Aosta (AO)
Cap: 11020
Tel: 0165 269211
La Finaosta è la "Finanziaria Regionale Valle d’Aosta". E’ stata istituita nel 1982 con lo scopo di favorire lo sviluppo sociale ed economico della regione valdostana. E' una compagnia finanziaria regionale, i cui interventi vanno a sostegno delle attività imprenditoriali locali, con il supporto e l’accordo delle autorità regionali.

Finaosta interviene concedendo finanziamenti di qualsiasi natura, assumendo in via temporanea partecipazioni in società di capitali, costituite o da costituirsi, purché finalizzate alla realizzazione e al conseguimento di obiettivi che fanno parte del contesto economico regionale. Inoltre fornisce la necessaria consulenza alle imprese in materia finanziaria e strategica. Per la realizzazione degli interventi, compie operazione finanziarie, mobiliari e immobiliari, costruzione di edifici industriali, lottizzazione di terreni e fabbricati.

Finaosta nasce principalmente per dare incentivi finanziari alle imprese. Interviene principalmente nei settori occupazione e inclusione sociale nell’ambito del territorio regionale della Valle d’Aosta. Opera nella lavorazione dei prodotti agricoli, nel turismo equestre, nel settore termale, nel recupero dei centri storici, nel settore artigiano e industriale.
Nata attraverso la legge regionale 16/82, sostituita dalla 7/06, ha un capitale interamente posseduto dalla Regione Autonoma della Valle d’Aosta. Il suo obiettivo è quello di promuovere interventi che favoriscono lo sviluppo socio-economico del territorio. In particolare, le attività di Finaosta sono dirette a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e la creazione di una rete di collaborazioni tra imprese pubbliche, private e enti territoriali. Finaosta è stata istituita per concedere finanziamenti, offrire consulenza alle imprese, compiere operazioni finanziarie, mobiliari e immobiliari, gestire fondi di rotazione e speciali al fine di promuovere attività di sviluppo industriale delle imprese locali. Inoltre si occupa anche della concessione di investimenti a imprese che operano nella regione.

Finaosta spa, svolge anche attività di holding di partecipazioni, operando con una Gestione Ordinaria, cioè finanziata con mezzi propri, e una Gestione Speciale finanziata con i fondi regionali. Acquisendo partecipazioni sostiene lo start-up delle aziende o interviene per favorire lo sviluppo strategico di alcuni settori.
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561